Infissi e Servizi

Fornitura e Posa a Regola d'Arte !

Consigli dell'esperto




Preventivi e Sopralluoghi gratuiti per Ristrutturazione Persiane in provincia di

  • Monza e Brianza
  • Milano
  • Lecco
  • Bergamo
  • Como
  • Varese
finestre e Portafinestre, Oscuranti per Finestre, Persiane in legno

I vostri infissi in legno hanno bisogno di manutenzione? Dovete intervenire per ridare nuova vita alle persiane in legno?


Le persiane di legno sono degli infissi belli ed eleganti, l'unico difetto comune a tutti gli infissi in legno è che col passare del tempo si deteriorano. Le persiane di legno necessitano di una semplice e costante manutenzione, meglio se svolta da persone esperte e competenti per mantenerle efficienti e belle per molti e molti anni.
Infatti la manutenzione periodica rappresenta un aspetto importante, quasi vitale, per i vostri serramenti in legno, naturalmente l'utilizzo di prodotti di alta qualità, come smalti e vernici, e interventi mirati eseguiti con professionalità saranno in grado di mantenere la loro capacità di protezione.

Una corretta manutenzione delle vostre persiane in legno farà si che esse durino nel tempo offrendo sempre prestazioni ed eleganza. Se desiderate un preventivo per la Manutenzione - Sverniciatura delle vostre persiane chiedi un preventivo a Gianni Barbera

Consigli

  • Manutenzione Serramenti in Legno
    Il grande vantaggio dei serramenti in legno è offrire un buon compromesso a livello isolante ma sono sicuramente quelli che necessitano di una maggiore manutenzione: l'esposizione ai raggi solari e fattori climatici quali pioggia, freddo e sbalzi di temperatura, rischiano di danneggiare, sia dal punto di vista puramente estetico, che dal punto di vista funzionale i vostri infissi.

    Qualche utile consiglio per la loro manutenzione, in modo tale da ridare nuovo vigore e lucentezza a scuri, porte e finestre in legno.

    -Una corretta pulizia dei serramenti in legno, effettuata periodicamente, è fondamentale affinché non vengano "aggrediti" da sostanze chimiche nocive portate da piogge, inquinamento o altre intemperie.
    -Le parti meccaniche (ossia la ferramenta del vostro serramento) vanno lubrificate.
  • Manutenzione Serramenti in Alluminio
    Controllate periodicamente anche le guarnizioni per essere certi che siano integre e non usurate. Per i serramenti in alluminio ricordate di pulire le canaline dell'acqua per evitare che si formi dell'umidità dato che questo materiale non favorisce la traspirazione.
  • Manutenzione Serramenti in Pvc
    Anche per i serramenti in PVC è indispensabile intervenire periodicamente con la giusta pulizia e manutenzione.
  • Come pulire gli angoli delle persiane
    Le persiane sia esse in legno o Pvc o in altri materiali, sono soggette ad imbrattarsi soprattutto nei mesi invernali a seguito di vento e piogge intense. Le persiane, infatti tendono ad accumulare lo sporco soprattutto nei punti più nascosti come angoli e ferramenta, il nostro consiglio è rimuovere periodicamente lo sporco con un aspirapolvere e intervenire in modo più deciso alla fine della stagione fredda.
  • Consigliamo di controllare sempre che il serramento si chiuda bene per non disperdere calore e per rispondere al meglio ai tentativi di intrusione. intervieni subito appena noti un malfunzionamento del serramento. Chiedi un preventivo a Gianni Barbera